forum

Ucraina: i prossimi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ucraina: i prossimi mesi di guerra saranno decisivi

1 Post
1 Utenti
0 Reactions
36 Visualizzazioni
(@giordana-liliana-monti)
Post: 204
Honorable Member Registered
Topic starter
 

Primavera e inizio estate saranno determinanti per le sorti della guerra: ecco quali saranno le tappe dello scontro secondo Kiev.

È ancora molto presto per dire con certezza quando finirà la guerra. Nonostante la controffensiva ucraina continui a dare i suoi frutti, al contrato dell’attacco russo che fa acqua da tutte le parti, lo scontro armato in Ucraina è destinato a durare ancora molto. Secondo Kiev decisivi saranno i prossimi mesi, e la salute del presidente russo Vladimir Putin potrebbe giocare un ruolo determinante.

«La primavera e l’inizio dell’estate saranno decisive per la guerra. Se la grande offensiva russa prevista per allora fallirà, cadranno Putin e la Russia». A dirlo è Vadym Skibitskyi, numero due dell’intelligence militare ucraina, in un’intervista all’agenzia Delfi, rilanciata da Ukrainska Pravda.

Secondo Skibitskyi è ancora presto per capire quando finirà la guerra, prima bisogna vedere cosa succederà in primavera e all’inizio dell’estate. I cambiamenti al vertice militare russo, la fine del primo stadio della mobilitazione e la riorganizzazione dell’esercito di Mosca, afferma, indicano che la principale attività russa si svolgerà negli oblast di Luhansk e Donetsk. In queste due regioni, prevede l’intelligence militare di Kiev, vi saranno battaglie a febbraio e marzo, con i russi che cercheranno di prendere Kupiansk, Svatove e Kreminna. Il principale campo di battaglia, afferma ancora Skibitskyi, rimarrà in Donbas.

«Sfortunatamente, Putin è curato dai migliori medici occidentali, per questo è ancora vivo. Se fosse curato da medici russi tutto andrebbe più in fretta» ha dichiarato Vadym Skibitskyi..

Sulla presunta cattiva salute del presidente russo Vladimir Putin circolano molte voci. Il 19 gennaio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si era chiesto pubblicamente se fosse ancora vivo. A maggio il capo dell’intelligence militare ucraina, Kyrilo Budanov, aveva dichiarato che Putin ha gravi problemi di salute, compreso un tumore, ma che gli resta ancora qualche anno da vivere.

The post Ucraina: i prossimi mesi di guerra saranno decisivi first appeared on La Legge per tutti.

 
Pubblicato : 23 Gennaio 2023 16:06