Chi siamo? Non è poi così importante. Credo, anzi, che non interessi nessuno. Questo sito ha un denominatore comune: la critica non sistematica ed obiettiva di tutti i luoghi comuni, le frasi fatte, le ovvietà culturali, il potenziale giustificatorio tradizionale da cui siamo investiti ogni giorno della nostra esistenza.
Basta ripetere ossessivamente lo stesso concetto, ed ecco che diviene assioma, verità indimostrata ed indimostrabile. Spesso ciò accade per precisi fini da parte di chi trasmette il messaggio, altre volte accade solo per una sorta di “rumore di fondo” nella comunicazione, altre ancora per la pigrizia di chi trasmette il messaggio, per mancanza di volontà, voglia o capacità di capire di più e meglio, e questo rappresenta purtroppo il tratto distintivo delle ultime degenerazioni italiane.
Riuscire a stimolare una riflessione, indurre chi ci leggerà a chiedersi: “Ciò che leggo e ascolto sarà proprio come dicono?” è diventato fondamentale. Ecco perchè il sito Cose Del Mondo esiste e chiede la collaborazione di chi riesce a pensare ancora con la propria testa ed ha le capacità di farsi, e portare avanti, le proprie idee.
Questo sito è apartitico ma non è apolitico e mira ad esplorare il “concetto di bene comune” visto sotto ogni profilo. Per questo non censurerà le opinioni a patto che non contrastino con il codice penale.
L’autore del sito dichiara di non essere responsabile per gli articoli ed i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito.
Le immagini generalmente non sono coperte da copyright e quando sono riprese dal web il proprietario del sito si dichiara disponibile a rimuoverle nel caso fossero coperte da un diritto d’autore.
Da oggi il sito Cose Del Mondo fornisce tramite alcuni siti ritenuti attendibili per Storia, per presenza in rete e per la qualifica dei collaboratori degli stessi, una serie di informazioni giuridiche utili. Gli articoli presenti sull’Homepage di questo sito sono modificati ed aggiornati dai siti di provenienza e non sono sottoposti al controllo dell’amministratore di Cose Del Mondo. La ripubblicazione dei contenuti mira a fornire al lettore una visione di insieme del panorama giuridico e legislativo italiano. Non mancheranno gli articoli scritti dagli autori di Cose Del Mondo che saranno appositamente messi in evidenza.
Puoi seguirci abbonandoti via mail o tramite rss al seguente link: Feed rss
Altri servizi si aggiungeranno in futuro.
Il Team Di Cose Del Mondo