Chi Siamo

Chi Siamo




Chi siamo? Non è poi così importante. Credo, anzi, che non interessi nessuno.
Questo sito ha un denominatore comune: la critica non sistematica ed obiettiva di tutti i luoghi comuni, le frasi fatte, le ovvietà culturali, il potenziale giustificatorio tradizionale da cui siamo investiti ogni giorno della nostra esistenza.
Basta ripetere ossessivamente lo stesso concetto ed ecco che diviene assioma, verità indimostrata ed indimostrabile. Spesso ciò accade per precisi fini da parte di chi trasmette il messaggio, altre volte accade solo per una sorta di “rumore di fondo” nella comunicazione, altre ancora per la pigrizia di chi riceve il messaggio per mancanza di volontà, voglia o capacità di capire di più e meglio. Questo rappresenta purtroppo il tratto distintivo delle ultime degenerazioni italiane.
Riuscire a stimolare una riflessione, indurre chi ci leggerà a chiedersi: “Ciò che leggo e ascolto sarà proprio come dicono?” è diventato perciò fondamentale.
Ecco perchè il sito www.cosedelmondo.it esiste e chiede la collaborazione di chi riesce a pensare ancora con la propria testa ed ha le capacità di farsi, e portare avanti, le proprie idee.

Questo sito è apartitico ma non è apolitico e mira ad esplorare il “concetto di bene comune” visto sotto ogni profilo. Per questo non censura le opinioni, a patto che non contrastino con il codice penale e le leggi dello Stato italiano.

L’autore del sito dichiara di non essere responsabile degli articoli e dei commenti inseriti nei post da terze persone. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito.

Le immagini generalmente non sono coperte da copyright e quando sono riprese dal web il proprietario del sito si dichiara disponibile a rimuoverle, nel caso fossero coperte da un diritto d’autore.

Visto quanto espresso fin qui, siete tutti invitati a partecipare, anche con cose vostre, articoli, pensieri, opinioni…
Per farlo, basta poco: se volete trasmettere il vostro pensiero, è semplice. Basta iscriversi al sito ed inviare i vostri scritti preventivamente a:

postmaster@cosedelmondo.it

Vi aspettiamo!

Se volete seguirci su Twitter, andate a questo link:

https://twitter.com/cosedelmondo
Siamo anche su Facebook alla pagina:

https://www.facebook.com/cosedelmondo.it/?ref=bookmarks

Alla tradizionale veste informativa si aggiunge la possibilità di avere un supporto per le cose di tutti i giorni. E’ parso opportuno perciò attivare dei canali utili al dialogo fra le persone. Di quali materie si occuperà?? Il sito vuole assumere il ruolo che dovrebbe essere della rete: informare, fornire quegli input che possono servire nella vita di tutti i giorni. Le informazioni che si daranno qui saranno basate su una collaborazione volontaria. Pretendere una risposta sarà perciò fuori luogo. Ottenerla sarà un ottimo risultato per il richiedente e per l’arricchimento della comunità della rete. Non mancheranno le consulenze per le quali l’utente potrà prendere contatto con gli amministratori del sito secondo le modalità che verranno di volta in volta comunicate in privato. Le materie delle quali ci si occuperà sceglietele voi tramite gli strumenti messi a disposizione. Capita spesso di aver un problema e di non sapere a quale santo votarsi. Se avremo risolto anche il più piccolo dei problemi, sarà una vittoria per tutti. Scrivete nella sezione “Ask question” (fai una domanda) per chi non mastica l’inglese. La risposta vi sarà notificata sul sito e via mail.

IL Team di cosedelmondo.it

Chiama Adesso!