Servizi posta elettronica offerti da Cose Del Mondo

image_pdfimage_print

Il sito Cose del mondo, nell’ottica dell’opera di digitalizzazione della popolazione italiana offre un servizio di posta elettronica normale e certificata di terzo livello.
L’utente, registrato e non, può richiedere una casella di posta elettronica non certificata @cosedelmondo.it ed un indirizzo di posta elettronica certificata @pec.cosedelmondo.it.
La casella di posta elettronica non certificata è personalizzabile. L’utente potrà richiedere la denominazione che maggiormente gli aggrada; usa i protocolli pop3 ed imap4 ed è utilizzabile su qualsiasi client di posta elettronica sia Windows che Mac oltre alla normale consultazione attraverso la webmail di Aruba.
La casella di posta elettronica certificata, rappresentando il domicilio legale del suo titolare, sarà necessariamente impostata secondo lo schema: nome.cognome@pec.cosedelmondo.it. Anche la casella di posta elettronica certificata funzionerà con entrambe i protocolli, pop3 ed imap4 e sarà consultabile da web.
Relativamente ai costi:
1)      La casella di posta elettronica non certificata sarà concessa a titolo gratuito e tale rimarrà fino al momento in cui l’utente non deciderà di chiuderla comunicandolo nei modi che saranno sotto descritti.
2)      La casella di posta elettronica certificata avrà un costo di 6.10 € che dovranno essere versati annualmente. Gli amministratori comunicheranno la scadenza all’interessato almeno 30 giorni prima della scadenza. Sarà cura dell’interessato confermare la propria volontà di mantenere, o meno aperta la casella effettuando il pagamento entro i 30 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di scadenza. Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario sul conto corrente il cui iban è: it35w36772223000em000165792; mediante trasferimento paypal inviando all’indirizzo che verrà comunicato nella mail di richiesta del pagamento.
La configurazione delle caselle è piuttosto semplice. Vediamo i parametri da inserire:
1)      Casella posta elettronica non certificata:
a)       Posta in arrivo (protocollo imap4) imaps.aruba.it con porta 993 o 143 a seconda se si intenda usare la sicurezza SSL;
b)      Posta in arrivo (protocollo pop3) pop3s.aruba.it con porta 995 o 110 a seconda se si intenda usare la sicurezza SSL.
c)       Autenticazione PW attiva.
d)      Posta in uscita: smtps.aruba.it con porta 25, senza SSL, 465 o 587 con sicurezza SSL.
e)      Autenticazione PW attiva.
2)      Posta elettronica certificata:
a)       Posta in arrivo (protocollo imap4) imaps.pec.aruba.it con porta 993 o 143 a seconda se si sceglie di utilizzare la sicurezza SSL;
b)      Posta in arrivo (protocollo pop3) pop3s.pec.aruba.it con porta 995 o 110 a seconda se si sceglie di usare la sicurezza SSL.
c)       Autenticazione PW attiva;
d)      Posta in uscita: smtps.pec.aruba.it con porta 25, 465 o 587 a seconda se si sceglie di usare la sicurezza SSL.
L’amministrazione del sito resta a disposizione dell’utente per ulteriori ragguagli o  problematiche da comunicarsi mediante l’apposita pagina “contattami o registrati” o mediante il pulsante chiamami.
Il Team Di Cosedelmondo.it

chiama
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: