image_pdfimage_print

Quanti anni bisogna conservare le bollette?

Per ogni utenza domestica è previsto un differente termine entro il quale il gestore può richiedere il pagamento delle relative bollette. Facendo un po’ di ordine nel tuo studio, tra le mani ti è capitato il faldone nel quale conservi le ricevute di pagamento relative alle bollette delle utenze domestiche (gas, luce, acqua e telefono).…

The post Quanti anni bisogna conservare le bollette? first appeared on La Legge per tutti.

Eredità giacente: come si nomina il curatore?

Quando alla morte di una persona vi è incertezza su chi siano gli eredi è possibile nominare un soggetto che amministri provvisoriamente il patrimonio del defunto. Vediamo come. Hai un credito verso una persona e, poiché quest’ultima non vuole saperne di pagarti, hai deciso di pignorare alcuni suoi beni di valore. Improvvisamente, però, il tuo…

The post Eredità giacente: come si nomina il curatore? first appeared on La Legge per tutti.

Come annullare un pagamento con Postepay

La transazione effettuata con la carta ricaricabile di Poste Italiane è cancellabile? Cosa fare in caso di truffa o di operazione non riconosciuta? Hai fatto un controllo sulla tua carta Postepay e ti sei accorto che è partito qualche addebito non autorizzato da te. Oppure, sei andato a fare un acquisto e, al momento di…

The post Come annullare un pagamento con Postepay first appeared on La Legge per tutti.

Flexumgel e le articolazioni

Quando su BUTAC sbufaliamo uno di questi prodotti fuffa passa pochissimo tempo prima che lo stesso venga rimarcato e venduto con gli stessi identici claim pubblicitari, ma con marchio e confezione lievemente diversa. Stavolta una lettrice ci ha segnalato questo prodotto che si chiama Flexumgel e che viene venduto come rimedio per il dolore alle…

L’articolo Flexumgel e le articolazioni proviene da Butac – Bufale Un Tanto Al Chilo.

Contributi consortili di bonifica: Cassazione

Oneri di bonifica: la determinazione dell’imposta, i soggetti tenuti al pagamento e le contestazioni. I contributi di bonifica sono riscossi tramite ruolo  I contributi di bonifica continuano ad essere riscossi tramite ruolo secondo le norme che regolano l’esazione delle imposte dirette in quanto, anche ritenendo che l’art. 14, comma 14, l. n. 246 del 2005…

The post Contributi consortili di bonifica: Cassazione first appeared on La Legge per tutti.

Mobbing del superiore e responsabilità del datore: Cassazione

Il datore di lavoro è responsabile nel caso di inerzia qualora sappia del comportamento mobbizzante di un superiore gerarchico ai danni del dipendente?  Mobbing: esclusa la responsabilità del datore che non è a conoscenza delle condotte persecutorie La responsabilità del datore di lavoro – su cui incombono gli obblighi ex art. 2049 c.c. – non…

The post Mobbing del superiore e responsabilità del datore: Cassazione first appeared on La Legge per tutti.

Categoria catastale A2 e A3, caratteristiche e differenze

Categoria A/2 e A/3: quando come e perché. Categorie catastali Le categorie catastali sono degli strumenti di classificazione dei fabbricati , utilizzati dal catasto in Italia, in base della determinazione…

Divisione e scioglimento condominio: Cassazione

L’esclusione della condominialità del bene non ne comporta in automatico la divisibilità che è possibile solo se non se ne pregiudica la destinazione d’uso. Per la divisione del condominio, i singoli edifici devono avere caratteristiche strutturali di edifici autonomi Ai fini dello scioglimento del condominio di un edificio o di un gruppo di edifici in…

The post Divisione e scioglimento condominio: Cassazione first appeared on La Legge per tutti.

Cosa è la pergotenda?

Caratteristiche e autorizzazioni per costruire una pergotenda in casa senza permesso del Comune.  Cosa è la pergotenda? La parola è un neologismo: essa infatti nasce dalla crasi tra «pergolato» e «tenda». Dunque, la pergotenda è una struttura leggera, aperta su almeno tre lati e costituita da pilastri verticali o colonne (di solito, in legno o…

The post Cosa è la pergotenda? first appeared on La Legge per tutti.

Posso stendere i panni sul terrazzo condominiale?

Asciugare la propria biancheria all’ultimo piano dell’edificio non è incompatibile con il codice civile. Stendere la biancheria sul terrazzo di un edificio può essere molto pratico. In tal caso, infatti,…

Call Now Buttonchiama
error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: