come usare le azioni rapide in Microsoft Outlook

Il Computer, che sia Windows, che sia Mac, oggi costituisce uno strumento di lavoro fondamentale ed indispensabile. Immaginare un mondo senza Computer è oggi impossibile. Come se non bastasse si aggiunge lo Smart Phone che, fra le altre cose ... telefona.
Questo spazio vuole essere un ausilio dal linguaggio semplice ed a disposizione di tutti senza eccessivi tecnicismi ed ha l'intento di fare in maniera che tutti possano operare tramite Windows mac o smart Phone
Un grazie anticipate a chi ci leggerà e a chi avrà voglia di collaborare.

Gli Amministratori
Administrator
Site Admin
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 07, 2020 9:11 am

come usare le azioni rapide in Microsoft Outlook

Messaggio da leggere da Administrator »

Leggere i messaggi, contrassegnare le attività come completate, spostare le e-mail nella sottocartella desiderata utilizzando il mouse potrebbe essere per molti un problema soprattutto se si usano Screen reader. Microsoft Outlook permette di automatizzare queste azioni usando la funzioni “azioni rapide”. Andrà creata una combinazione di tasti. Le azioni rapide» eseguono comandi in maniera analoga alle regole, ma vengono attivate manualmente con un clic del mouse o attraverso una combinazione di tasti.
Apriamo la scheda “Home” e selezioniamo, spostandoci con il tab, “altri comandi/home/azioni rapide, quindi su “aggiungi” per crearne una nuova. Anche in questo caso, un esempio ci aiuterà: proviamo a spostare nella cartella “@completato” le e-mail contrassegnate. L’’apposizione della chiocciola serve ai fini della distribuzione nell’elenco delle cartelle) e a contrassegnarle come lette.
Assegnando una combinazione di tasti all’azione rapida potete eseguirla in tutta rapidità utilizzando la tastiera.
Vediamo alcune combinazioni di tasti già presenti in Microsoft Outlook:
CTRL-1 consente di passare alla visualizzazione delle e-mail
CTRL-2 porta al calendario
CTRL-3/4/5 consente di passare rispettivamente alla rubrica, alle attività e agli appunti
CTRL-SHIFT-i porta alla posta in arrivo (inbox) e quindi alla schermata di visualizzazione delle e-mail
CTRL-T all’interno della visualizzazione del calendario mostra il giorno corrente