Come Selezionare i messaggi tramite le cartelle ricerche di Microsoft Outlook

Il Computer, che sia Windows, che sia Mac, oggi costituisce uno strumento di lavoro fondamentale ed indispensabile. Immaginare un mondo senza Computer è oggi impossibile. Come se non bastasse si aggiunge lo Smart Phone che, fra le altre cose ... telefona.
Questo spazio vuole essere un ausilio dal linguaggio semplice ed a disposizione di tutti senza eccessivi tecnicismi ed ha l'intento di fare in maniera che tutti possano operare tramite Windows mac o smart Phone
Un grazie anticipate a chi ci leggerà e a chi avrà voglia di collaborare.

Gli Amministratori
Administrator
Site Admin
Messaggi: 23
Iscritto il: mer ott 07, 2020 9:11 am

Come Selezionare i messaggi tramite le cartelle ricerche di Microsoft Outlook

Messaggio da leggere da Administrator »

Le cartelle ricerche mostrano i messaggi e le attività corrispondenti a determinati criteri. In questo modo possiamo ad esempio selezionare i messaggi inviati da uno specifico mittente.
Possiamo creare le cartelle ricerche dal menu “Cartella”. Selezioniamo i criteri desiderati e clicchiamo su Ok. Nella scheda delle cartelle appare la relativa cartella ricerche con tutti gli elementi corrispondenti al criterio di selezione, ad esempio i messaggi di posta non letti o contrassegnati per il completamento.
Se si archiviano i messaggi in sottocartelle, le sottocartelle consentono l’accesso a un ulteriore livello di organizzazione. Facciamo un esempio: ove si proceda all’archiviazione dei messaggi in sottocartelle di progetto, attraverso una cartella ricerche si potranno visualizzare tutte le e-mail contrassegnate per il completamento relative a tutti i progetti.
Se organizzate il vostro lavoro in base al (opens in a new tab), con ogni probabilità avete suddiviso per categorie i vari elenchi di cose da fare («@ufficio», «@telefono» ecc.). Le e-mail invece le archiviate in sottocartelle di progetto. Ora potete «ricostruire» i vostri elenchi di cose da fare nella posta in arrivo impostando una categoria specifica come criterio di ricerca.
Le cartelle ricerche offrono il vantaggio di effettuare la ricerca di default anche nelle sottocartelle. E’ modificare questa impostazione facendo clic con il tasto destro del mouse su una cartella ricerca e sull’opzione “Personalizza la cartella di ricerca”. Nella finestra di dialogo, clicchiamo su Sfoglia e selezioniamo le cartelle desiderate o disattiviamo l’opzione sottocartelle di ricerca.
In conclusione, Le cartelle ricerche di Outlook mostrano le e-mail e le attività in base a determinati criteri preselezionati. Un sistema comodissimo per chi si trova a gestire più account e molteplici messaggi di posta.
L'esplorazione di Microsoft Outlook, continua.