come Pagare a rate con la linea di credito su Amazon

Il Computer, che sia Windows, che sia Mac, oggi costituisce uno strumento di lavoro fondamentale ed indispensabile. Immaginare un mondo senza Computer è oggi impossibile. Come se non bastasse si aggiunge lo Smart Phone che, fra le altre cose ... telefona.
Questo spazio vuole essere un ausilio dal linguaggio semplice ed a disposizione di tutti senza eccessivi tecnicismi ed ha l'intento di fare in maniera che tutti possano operare tramite Windows mac o smart Phone
Un grazie anticipate a chi ci leggerà e a chi avrà voglia di collaborare.

Gli Amministratori
fralama1234
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:04 pm

come Pagare a rate con la linea di credito su Amazon

Messaggio da leggere da fralama1234 »

Dallo scorso Giugno, Amazon dà anche la possibilità di pagare a rate usando una linea di credito revolving offerta attraverso un accordo con la finanziaria Cofidis.
Si tratta di un fido che si chiama CreditLine che va da 500 euro a 1500 euro e che l’utente può utilizzare unicamente su Amazon per acquisti da 100 euro a 1500 euro (sono esclusi ordini che contengono Buoni Regalo Amazon.it, prodotti digitali come musica, video, libri in versione Kindle, download di giochi o applicazioni, prodotti in prevendita, prodotti fuori stock o abbonamenti compreso Amazon Prime, prodotti alimentari).
La prima volta si inserisce nel carrello il prodotto e quindi alla fine si seleziona come modalità di pagamento CreditLine
Amazon pagamenti rate creditline
Si viene quindi reindirizzati sul sito di Cofidis dove con tessera sanitaria, documento di identità (patente o passaporto) e codice Iban di un conto corrente si sottoscrive la linea di credito. Cofidis dà subito una prima valutazione di affidabilità e verificare l’ammontare del fido concedibile (minimo 500 euro, massimo 1500 euro). Se Cofidis dà l’ok si può subito pagare a rate scegliendo tra diverse durate comprese tra 3 mesi e 24 mesi. E' sufficiente che la rata abbia un valore di almeno 15 euro.
Le rate saranno addebitate sul conto corrente indicato a Cofidis durante la richiesta del fido. Si tratta di una linea di credito revolving; quindi dopo la prima volta la si può utilizzare anche per altri acquisti. Il fido si ricostituisce attraverso il pagamento delle rate e quindi poi è di nuovo disponibile per nuove rateizzazioni. Questa non è una dilazione come quella offerta da Amazon e dunque prevede spese ed interessi anche salati. Il tan è pari a zero ma il taeg può arrivare a 19,26%.
Amazon offre solo una dilazione del prezzo; quindi solo un servizio aggiuntivo di vendita come qualsiasi negoziante potrebbe fare. Certo Amazon ha dalla sua due fattori di vantaggio: la grossa disponibilità economica che gli permette di offrire la dilazione e il fatto che offre il servizio a chi già conosce come “buon pagatore”.
Al momento l’altra possibilità di rateizzazione per chi acquista su Amazon viene offerta attraverso una linea di credito nata da una partnership con la finanziaria Cofidis.
Il vero salto di qualità si avrebbe nell’offerta di prestiti personali ma questo potrà accadere solo se Amazon diventerà una banca o una finanziaria.