Come rendere un account di posta predefinito in Microsoft Outlook 2013 e successivi

Il Computer, che sia Windows, che sia Mac, oggi costituisce uno strumento di lavoro fondamentale ed indispensabile. Immaginare un mondo senza Computer è oggi impossibile. Come se non bastasse si aggiunge lo Smart Phone che, fra le altre cose ... telefona.
Questo spazio vuole essere un ausilio dal linguaggio semplice ed a disposizione di tutti senza eccessivi tecnicismi ed ha l'intento di fare in maniera che tutti possano operare tramite Windows mac o smart Phone
Un grazie anticipate a chi ci leggerà e a chi avrà voglia di collaborare.

Gli Amministratori
Administrator
Site Admin
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ott 07, 2020 9:11 am

Come rendere un account di posta predefinito in Microsoft Outlook 2013 e successivi

Messaggio da leggere da Administrator »

Vediamo in questo breve articolo come rendere predefinito un account di posta in microsoft Outlook 2013 e successivi senza usare minimamente il mouse. Ecco come procedere:
1) apriamo Microsoft Outlook.
2) Premiamo alt+f e si aprirà il menù file.
3) Scendiamo fino al menù informazioni.
4) Spostiamoci con tab due volte e comparirà impostazioni account.
5) Diamo invio e si aprirà un sottomenù dalle cui opzioni sceglieremo “impostazioni account T”.
6) Siamo nella schermata di gestione degli account configurati.
7) Ci Sposteremo fino all’elenco degli account configurati muovendoci con il tab.
8) Rintracciata la lista degli account, ci sposteremo con freccia giù fino a raggiungere l’account che si vuole usare come predefinito o account di default. Ricordiamo che tutte le mail, se non diversamente scelto in sede di invio della posta, partiranno con questo account.
9) A questo punto basterà premere il tab e si troveranno tre opzioni: correggi, rimuovi, rendi predefinito. Sceglieremo l’ultima delle 3.
10) Applichiamo e chiudiamo la schermata con alt+f4.
Dopo queste operazioni l’account di default diventerà quello che abbiamo reso predefinito. Per cambiarlo ogni volta che servirà farlo, dovremo spostarci, prima di inviare la posta, sul pulsante “Da”. E dare invio. Qui comparirà l’elenco degli account che potremo selezionare usando i tasti freccia. Raggiunto l’account di nostro interesse, dando invio modificheremo il campo mittente ed il messaggio partirà con l’account che avremo selezionato e non con quello di default o predefinito..
Abbiamo analizzato in quest'articolo come modificare l'account predefinito in Microsoft Outlook 2013 e successivi. Per domande eventuali potete rispondere a questo messaggio