home forum

Notifiche
Cancella tutti

La Mia Libertà finisce dove inizia la tua

Su un pianeta lontano.


Administrator
Post: 107
Admin
Topic starter
(@administrator)
Membro
Registrato: 2 anni fa

Charlotte Lamb.
SU UN PIANETA LONTANO.

TRAMA.
Sei anni di matrimonio e un figlio, eppure non ci conosciamo molto di più che il giorno della cerimonia, dice Andrew a sua moglie Helen, ed è vero.
Si sono sposati per motivi di reciproca convenienza, hanno messo al mondo un figlio per gli stessi motivi, ma sono due estranei che non vivono quasi mai sotto lo stesso tetto.
Ma ora, ecco che Andrew rivendica i suoi diritti di marito e Helen si trova spreparata di fronte a questa svolta improvvisa nei loro rapporti, ne è spaventata, confusa.
Chi o che cosa l'aiuterà a uscire dalla sua fortezza di gelo, portandola a dire gioiosamente ti amo a un uomo?

Sheila Holland, vero nome Sheila Ann Mary Coates (nata nel 1937 a Dagenham, Essex, Inghilterra e morta l'8 ottobre 2000 nell'Isola di Man) è stata meglio conosciuta con lo pseudonimo di Charlotte Lamb, scrittrice prolifica e con all'attivo molti bestseller.
Ha avuto molti pseudonimi con il suo nome da sposata e da nubile: Sheila Holland e Sheila Coates, e sotto gli pseudonimi di Sheila Lancaster, Victoria Wolf e Laura Hardy.
È stata sposata due volte e ha avuto cinque figli, tra cui una serie di gemelli.
Iniziò a scrivere negli anni settanta e più figli aveva più libri scriveva, alla fine scriveva una media di 12 libri all'anno.
È stata una delle prime scrittrici a esplorare la sfera sessuale e ad affrontare temi scabrosi come lo stupro e la pedofilia.

EDIZIONI HARLEQUIN MONDADORI.
Titolo originale dell'edizione inglese: Sensation.
Titolo originale dell'edizione francese: Sur une planète lointaine.
© 1979 Charlotte Lamb.
© 1984 Harlequin Mondadori S.p.A., Milano.
Prima Edizione Collezione Harmony, settembre 1984.

 

Rispondi
Condividi: