Trasferire denaro tramite Skype? Adesso si può

Trasferire denaro tramite Skype? Adesso si può

Dal 2 Agosto scorso con la funzione Send Money possiamo trasferire fondi mentre siamo impegnati in una conversazione con l’applicazione mobile di Skype. Skype è una delle applicazioni di messaggistica più usate e ora, oltre chiamate e videochiamate, permette anche di inviare denaro al nostro interlocutore.
Questa nuova funzione è stata resa disponibile nell’applicazione mobile di Microsoft grazie a una partnership con PayPal.
Vediamo dove funziona: cominciamo con il dire che sarà necessario avere installato su dispositivi iOs e Android Skype 8.3 ed avere attivo un conto paypal. Il Servizio funziona attualmente in Canada, Negli USA, nel Regno Unito ed in Europa (Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia) ed è destinato ad estendersi.
Le valute che si possono usare per inviare denaro tramite Skype sono Il Dollaro Americano e canadese, la Sterlina e l’Euro. Sono escluse la Città Del Vaticano e Monaco.
Come funziona? Mentre siamo in conversazione e si vuole inviare del danaro al nostro interlocutore possiamo farlo direttamente da Skype usando PayPal, ossia, lo stesso sistema che in molti oggi utilizziamo per le transazioni online su ebay o altri siti di compravendita online. E’ superfluo dire che anche la persona che deve ricevere la somma di danaro deve essere titolare di un conto paypal ma non è necessario che abbia installata l’ultima versione di Skype. Dovrà però adeguarsi se deciderà di usare il servizio per l’invio di somma di danaro ad altri utenti.
La prima volta che si utilizza la funzione Send Money, verrà chiesto di confermare la propria posizione per verificare se il servizio è già attivo nella propria zona.
La procedura per inviare denaro con Skype è molto semplice:
1) per prima cosa accertarsi di aver installato sul proprio smartphone l’ultima versione dell’applicazione;
2) quando siamo in una chat, scorriamo verso destra la schermata e selezionare Send Money dai componenti aggiuntivi;
3) immettere la quantità di denaro che si desidera inviare e proseguire al passaggio successivo;
4) accediamo al conto PayPal e colleghiamolo all’account Microsoft o skype;
5) Toccare Invia per completare il trasferimento.
6) tappiamo su indietro per tornare alla chat e si potrà conoscere lo stato del trasferimento.
Quando qualcuno ci invia denaro tramite Skype, un apposito simbolo indicherà il Trasferimento di danaro nella chat in corso. Basterà tappare sul simbolo e seguire la procedura per ottenere l’accredito della somma sul nostro conto paypal.
Quando qualcuno ci invierà denaro su altri client di Skype, si riceverà un messaggio in chat che darà l’opportuno avviso relativo alla transazione in nostro favore.
Le operazioni send money tramite Skype non hanno costi eccezion fatta per le transazioni transfrontaliere per le quali paypal potrebbe addebitare i costi della transazione medesima.
Lo Stato di ricezione e trasferimento di denaro possono essere visualizzati tramite il profilo Skype:
1) dalla schermata della chat tocchiamo l’immagine del profilo;
2) Tappiamo sul pulsante Impostazioni ;
3) tocchiamo “invio denaro e sarà visualizzato l’elenco delle transazioni. Tappare poi su una specifica transazione per visualizzare ulteriori dettagli della stessa.
Vediamo in ultimo quali dati vengono condivisi da skype e paypal:
1) il profilo Skype;
2) il dispositivo;
3) le informazioni di connettività e posizione;
4) il nome Skype della persona a favore della quale si effettua la transazione.
Paypal condivide con Skype le seguenti informazioni:
1) il nome completo;
2) l’indirizzo email;
3) il numero civico, indirizzo, paese, codice postale e telefono;
4) I nomi e le ultime 4 cifre delle fonti di finanziamento in conto PayPal;
5) le informazioni sul saldo PayPal;
6) Le attività dell’account PayPal attraverso Skype.
Queste sono le informazioni da conoscere per questo strumento di transazione che, considerato il grosso volume che le transazioni online stanno assumendo in questi ultimi anni, sarà sicuramente molto usato.

BY administrator – 8 Agosto 2017 –

0 comments on “Trasferire denaro tramite Skype? Adesso si puòAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *